ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Prestigioso riconoscimento al professor Massimo Sargiacomo
Data: 16/02/2010
Accounting History, premia un paper del docente di Scienze Manageriali per uno studio sullo Stato Farnesiano d’Abruzzo nel XVI secolo.

La rivista internazionale Accounting History, attribuisce annualmente un premio al paper che ha dato il maggior contributo alla letteratura della storia della ragioneria internazionale.
Quest’anno, il premio è stato conferito al professor Massimo Sargiacomo, della Facoltà di Scienze Manageriali della d’Annunzio, per uno studio – pubblicato nel 2009 – sulla contabilità per la buona amministrazione della giustizia, focalizzato sul caso dello Stato Farnesiano d’Abruzzo, nel XVI secolo.
“Emozionato”, per essere annoverato tra gli “indiscussi leader che fino ad oggi hanno ricevuto lo stesso riconoscimento, tra i quali Steven Walker, Christopher Napier e Richard Macvee e, nello stesso tempo, “preoccupato per la responsabilità nel proseguire con uno standard di eccellenza i propri studi”, il prof. Sargiacomo, ci racconta nel videoclip, il contenuto del suo paper.